Inbound Marketing – Marketing in entrata

,

Imbound marketingmarketing in entrata

è una tecnica di web marketing che si pone l’obbiettivo di acquisire nuovi clienti grazie alla pubblicazione di contenuti interessanti e utili per il target di riferimento.

In entrata perchè:  di solito un’azienda o un venditore di servizi si propongono al target di riferimento attraverso l’invio di messaggi diretti;
in questo caso invece l’azienda o il venditore di servizi creano e offrono contenuti validi con lo scopo di attirare l’interesse del potenziale cliente.

In rete si trovano moltissime informazioni, con questa tecnica si cerca di soddisfare il più possibile la domanda del target per raggiungerlo in modo naturale.

Come si fa a fere Imbound marketing? 

  • Prima di tutto serve creare contenuti interessanti.. che significa non solo belli esteticamente ma anche ordinati, originali e utili, che riescano ad arricchire informando o emozionando chi li leggerà o visionerà.
  • Il materiale, perchè sia correttamente riconosciuto dai motori di ricerca e ottenga un buon posizionamento sulla lista dei risultati della ricerca, deve essere organizzato e strutturato in modo corretto. Questo è il compito del SEO (search engine optimization)
  • Condividere e pubblicare i contenuti sui canali social per raggiungere più utenti possibile
  • Attraverso l’utilizzo dell’email marketing
  • E infine l’attività di SEM (search engine marketing) che consiste nel promuovere attraverso le campagne a pagamento (pay per clik e AdWords) i propri contenuti
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *