Piccolo servizio fotografico

,
Oggi ho avuto il piacere di fotografare dei bellissimi oggetti in un negozio del centro di Valdagno e mi sono proprio divertita. Qualche volta mi capita di dover fare alcuni piccoli servizi fotografici per realizzare l’impronta grafica e la galleria dei siti web. La fotografia è strettamente legata alla grafica e al web per ovvi motivi e con il tempo, dopo aver visto realizzati non so più quanti servizi professionali e dopo anni di post produzione per preparare le foto per i siti web o per le campagne pubblicitarie su carta, posso dire di aver acquisito una certa esperienza anche in questo affascinante settore.

 

I miei strumenti

    • Determinante è stato l’acquisto di una buona Mirrorless, la mia Olympus EM1 è una validissima alleata!
    • Un obiettivo adatto alla tipologia di foto che solitamente mi capita di fare; io ho scelto un obiettivo molto luminoso perché nella maggioranza delle volte mi trovo in spazi interni come negozi o aziende.
    • Indispensabile un buon cavalletto per gli scatti di sera/notte/buio,  io ho scelto un Manfrotto 190 go: leggero e veloce da aprire.
    • Porto sempre con me anche il Pc portatile per scaricare al momento -quando c’è tempo- le foto per poterle controllare, rifare in caso di errore o semplicemente per liberare la memoria della scheda.

 

Oggi è stato fatto un buon lavoro e non vedo l’ora nei prossimi giorni di sistemare gli scatti, consegnarli al cliente e utilizzarli per impostare la grafica del nuovo sito!

P.S. Li pubblicherò appena possibile anche sul sito di Metagraphika, così li potrete vedere! 😉


0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *