WhatsApp Business
Poche settimane fa è stata lanciata Whatsapp Business, la versione business dell’app per chattare di proprietà Facebook.
“La stiamo testando con successo soprattutto presso le piccole e medie imprese, visto che consente di sviluppare conversazioni con il pubblico in maniera facile e anche misurabile” scrive Carolyn Everson, vice presidente marketing solutions di Facebook.
ALCUNE AVVERTENZE:
- Per il momento WhatsApp Business è disponibile solo per Android
- Non è possibile utilizzare lo stesso numero di telefono della versione standard di WhatsApp
Si può però usare il numero di telefono fisso della tua azienda - L’account business sarà facilmente identificabile dagli utenti grazie al segno distintivo per i profili confermati
Whatsapp, fondata nel 2009 da Brian Acton e Jan Koum, è la più celebre delle applicazioni per messaggistica istantanea.
Al prezzo di pochi centesimi all’anno, Whatsapp permette di condividere messaggi testuali, vocali, immagini e video con tutti gli altri utenti del servizio, bypassando i costi imposti dagli operatori per servizi come sms e mms.
Forte di oltre 465 milioni di utenti, a febbraio del 2014 la compagnia è stata acquistata da Facebook per l’incredibile cifra di 19 miliardi di dollari.
Previsione azzeccata?
Pare proprio di si! Alcune recenti ricerche infatti rivelano che gli utenti, in particolare i millennials, tendono a condividere e chattare privatamente piuttosto che pubblicamente preferendo l’utilizzo delle app di messaggistica ai social!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!